La bella stagione? Rinnoviamo il terrazzo.

Ben trovati nel nostro blog.

Oggi vorremmo presentarvi un buon esempio di home relooking.

Amate trascorrere le vostre serate estive in terrazzo ma avreste decisamente voglia di rinnovarlo con idee semplici, di gran gusto e low cost ?

Ecco allora il servizio di progettazione più adatto a voi.

Il punto di partenza?

Questo.

terrazzo_Garofano_1

 

Ma anche questo.

terrazzo_Garofano_2

L’obiettivo?

Creare un ambiente raffinato ed elegante in grado di ospitare diverse zone di utilizzo: dalla zona pranzo a quella di lettura e perché no a quella relax.

Il risultato?

Stropicciatevi gli occhi……terrazzo_Garofano_divano_finito

Ecco allora la parte di  terrazzo, vista anche la presenza del bel tavolo, che abbiamo deciso di destinare proprio al pranzo o alla cena.

Come muoversi?

Aggiungere dei cuscini  su tutte le sedute ed inserire elementi che richiamino la cucina come piantine odorose alle colonne, semplicemente realizzate con comunissimi barattoli di latta, sostituire la vaschetta in fondo con una cassetta per la frutta sbiancata e riempita con piante di basilico.

Riteniamo inoltre  particolarmente importante sottolineare essenzialmente due elementi da ritenersi fondamentali per il raggiungimento di questa atmosfera country-chic ma allo stesso tempo contemporanea e cioè:
– utilizzare esclusivamente piante verdi e fiori bianchi senza indirizzarsi verso altre tonalità, pena la creazione di un ambiente troppo variegato e non sufficientemente “pulito”;
– la scelta del colore “raven” #687278 per il materasso ed almeno un cuscino del futon, in quanto in grado di conferire estrema modernità ed austera eleganza all’intero ambiente.

Curiosi di vedere anche il resto?

terrazzo_Garofano_2_finito

 

 

Incredibile vero?

Ecco come ci siamo mossi:

abbiamo deciso di piantare i gelsomini all’interno di vaschette rettangolari dal sapore vintage che si discostano da quelle presenti sulla balconata per non creare un ambiente troppo monotono e ripetitivo.

Il cambiamento sicuramente più evidente, poi, è stato quello di sostituire la sedia allungabile con una poltroncina in rattan meno ingombrante a cui affiancare un’altra cassetta della frutta sbiancata e corredata di rotelle questa volta trasformata in un pratico portariviste.

Senza alcun bisogno di cambiare l’arredamento già presente, possiamo rinnovarlo completamente rivestendo le sedie utilizzando tessuti di colore bianco latte o “pampas” #ebe5dc, impreziositi e valorizzati da dei fiocchi di un bel colore “pickled bean” #765b41.

Il tavolinetto invece può tranquillamente rimanere immutato perché in perfetta sintonia con il vaso colorato appoggiato sul davanzale, basterà allora sostituire la composizione floreale che fa da centrotavola secondo le direttive già enunciate ed il risultato sarà a dir poco spettacolare.

Ultimo tocco moderno in assoluto pandan con il materasso grigio del divano di cui abbiamo già parlato?

Sostituire i mobiletti in legno chiaro naturale con una lampada da esterno che, oltre a creare una splendida atmosfera di sera, quando accesa, svolge una funzione decorativa a tutti  gli effetti, essendo una vera e propria scultura contemporanea.

Riassumendo allora, per poter letteralmente trasformare un grande terrazzo il nostro progetto prevede di  acquistare soltanto due elementi: la poltroncina in rattan e la piantana luminosa; per il resto si  potranno utilizzare solo elementi di recupero come bancali epal, cassette in legno per la frutta e barattoli di latta (per intenderci quelli dei pelati da 1 kg).

Volete ricevere un progetto simile direttamente sul pc di casa?

Sarà semplicissimo, vi basterà seguire le indicazioni passo passo spiegate nel link seguente:

RINNOVA LA TUA CASA

Il costo per un progetto completo di palette colori e dettaglio di tutti gli oggetti da rinnovare o acquistare?

Solo € 60,00.

Alla prossima idea.

HomeSpaceRelooking

 

 

 

Annunci

One thought on “La bella stagione? Rinnoviamo il terrazzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...