Poetiche, aromatiche, botaniche, multicolore, e persino paesaggistiche…. Di cosa stiamo parlando?

Ma di meravigliose bottiglie, naturalmente!

Tutte possono essere realizzate da noi se possediamo un po’ di manualità con colori e pennelli, alcune potrebbero sembrare più complicate da fare, ma tutte quante sono assolutamente irrinunciabili.

Cominciamo con le più romantiche e semplici allo stesso tempo.

Invece di sistemare un mazzolino di ranuncoli all’interno dello stesso vasetto, perché non pensare di metterne uno in ogni bottiglia di vetro da decorare semplicemente con un pennellino ed uno smalto per vetro di colore bianco?

Immaginatele tutte in fila come le parole di una poesia, sopra un davanzale ben illuminato, un panca molto semplice e lineare, ma anche su un bel tavolo da pranzo.

Veramente poetiche….

Non dobbiamo nemmeno dimenticare, presi dall’enfasi, che la bottiglia può tranquillamente mantenere la sua funzione di contenitore e diventare molto affascinante allo stesso tempo.

Come?

Scopriamolo insieme…

Tutti noi ci siamo dilettati a creare degli olii aromatici per impreziosire le nostre pietanze, perché allora non “creare” dei contenitori degni dei nostri unici condimenti?

Come potete vedere non c’è niente di più semplice:

Prendete delle belle bottiglie dalla forma allungata ed elegante, comprate loro dei tappi in sughero altrettanto eleganti ed originali e… soprattutto scrivete le etichette in modo molto professionale, annotando la data di realizzazione, gli ingredienti e quanto possiate ritenere importante da ricordare.

Un suggerimento: fate come noi e comprate queste etichette un po’ in tutti i posti che visitate, meglio se all’estero, conferirete un pizzico di internazionalità alle vostre delizie.

Avete deciso di acquistare, nel paesino dove andate in settimana bianca della buona grappa fatta in casa?

Non vorrete mica farci credere di volerla conservare all’interno di banalissime bottiglie bianche?

Ecco allora l’idea che fa per voi…

A voi la scelta su come procedere: se siete sufficientemente bravi con il pennello in mano, non esitate a decorarle proprio come se vi trovaste di fronte ad una tela bianca, altrimenti vi suggeriamo la tecnica del collage. Premuratevi di trovare i paesaggi alpini più innevati e silenziosi, ritagliateli e semplicemente incollateli sulle bottiglie.

Niente di più semplice…

Le ultime due proposte, francamente hanno un grado di difficoltà superiore rispetto a quanto mostratovi sin ora, ma noi di Home Space Relooking vi suggeriamo degli escamotage.

Volete creare un completo da acqua e vino da far invidia ai vostri ospiti, proprio come questo…

Comprendiamo le vostre perplessità, ma… non sarebbe poi così difficile se adottassimo la tecnica degli stencil.

Acquistateli della forma che preferite, noi abbiamo usato delle bellissime foglie, ma conchiglie, fiori e stelle potrebbero risultare altrettanto piacevoli, e riproduceteli su bicchieri, caraffe, bottiglie in modo da formare un  servizio degno del brindisi più speciale!

Ed infine la creazione più colorata.

Anche qui una guida potrebbe essere veramente indispensabile se non si è degli artisti, ma in fondo chi ci vieta di dipingere in modo uniforme l’intero contenitore o delle semplicissime righe orizzontali purché coloratissime?

Speriamo di essere riusciti a mettere in moto la vostra fantasia.

Non perdete le prossime proposte.

Home Space Relooking

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...